Halloween last minute: costumi in 5 minuti

Facilissimi da realizzare e con pochi materiali necessari: i costumi per Halloween dell'ultimo minuto
ISTOCKPHOTOS


Pubblicato il 31/10/2017
Ultima modifica il 31/10/2017 alle ore 07:00

Alle prese con il costume di Halloween che i bimbi indosseranno nelle feste di oggi? Ecco alcune soluzioni per un Halloween last minute.

Donna/uomo ragnatela. Non Spider-Man ma Spiderweb-Man. L’uomo o la donna ragnatela avranno bisogno solo di una calzamaglia e una maglia a collo alto nera. Acquistate poi delle ragnatele finte (nei negozi dove vendono accessori a tema Halloween ne troverete in abbondanza) e distribuitele sul vestito in modo da avvolgere tutto il corpo. Fermatele con qualche spilla da balia se necessario. Completate il look con tanti ragnetti finti.

Mummia. Un sempreverde in tema di ‘notte dei morti viventi’. Prendete un lenzuolo vecchio e bianco, possibilmente ingiallito. Se è troppo candido sporcatelo con una bustina di thè bagnata, o con della terra. Fatene fettucce irregolari di tessuto e avvolgetevi il bambino o la bambina (facendo attenzione a lasciar loro mobilità e soprattutto la possibilità di andare in bagno). Fermate il tessuto con spillette da balia. E non dimenticate di fasciare il capo. Truccate il viso di bianco e marcate gli occhi di nero con effetto occhiaie.

Cappuccetto rosso horror. Cappuccetto rosso è un classico e la semplicità nel realizzare il costume estrema. Acquistate una mantella rossa, oppure fatene una rudimentale con telo, un lenzuolo, un grande scialle rosso. Posatela sulle spalle, e completate con un fazzoletto rosso (anche una vecchia t-shirt andrà bene). Aggiungete un cestino di vimini per la merenda. L’effetto trasandato farà il vostro gioco, perché la dolce Cappuccetto Rosso quest’anno potrebbe perdersi in un bosco stregato… aggiungete dettagli ‘macabri’ a piacere (sangue alla bocca, pipistrelli nel cestino, un ragno peloso sul cappuccio).

Undici. Per un tema più contemporaneo prendete ispirazione dai personaggi delle serie televisive. Come per esempio Undici di Stranger Things, la serie che ha per protagonisti un gruppo di ragazzini alle prese con mostruosità paranormali negli anni ’80. Il travestimento da Eleven è già un cult Oltreoceano, ed è facilissimo da realizzare. Basterà un vestito da bambina rosa confetto. Un giubbetto blu da bambino. Un paio di calzettoni in spugna alzati fino al ginocchio. E disegnare un rivolo di sangue che esce dal naso.

 

home

home